Piastre di scambio termico lamiera Inox stampata
Controllo della temperatura in enologia
Il moderno processo produttivo in cantina non può più prescindere da un rigoroso controllo della temperatura: la termoregolazione dei mosti infatti oltre a garantire l’ottimizzazione del ciclo produttivo nel suo complesso, assicura standard qualitativi elevati e costanti.
Tale obiettivo può essere raggiunto attraverso l’installazione nei serbatoi, nelle vasche in cemento od in contenitori di altra natura, delle piastre che coprono tutte le esigenze di impiego, per le varie capacità. Si tratta di piastre di scambio termico costruite interamente in acciaio inossidabile AISI 304 o AISI 316L con canali di passaggio del fluido refrigerante ottenuti con sofisticati impianti di saldatura laser e successiva modellazione dei canali tramite gonfiaggio.
Sicurezza dei dati
Spedizioni
Condizione di Vendita e Garanzie
Questo tipo di esecuzione, rispetto ai sistemi tradizionali, consente da un lato il perfetto e totale controllo della produzione, garantendo pertanto che non ci siano problematiche di alcun tipo durante l’utilizzo delle piastre e dall’altro l’ottimizzazione degli spessori, volta al contenimento dei costi ed al miglioramento dello scambio termico. Le piastre, sottoposte a prova idraulica di 6 bar, sono progettate per funzionamento con acqua o acqua e glicole.
Per le piastre bugnate inviate richiesta specifica