Diraspatrice a motore con coclea 1.500 Kg / ora
Tramoggia mm 900×500
Rulli in nylon mm 220
Griglia inox
Motore 220 v hp 1
Produzione oraria kg 1500
Dimensioni max d’ingombro Alt. 600 mm Larg. 600 mm Lung. 1200 mm
Peso 54 kg
Alimentazione elettrica 230 V 50 Hz monofase
Corrente assorbita 5,5 A
Potenza 0, 75 kW
Grado di protezione IP 54
Dimensione tramoggia 900x500 mm
ø rulli 220 mm
Velocità motore 1400 giri/min
Velocità coclea 90 giri/min
Velocità rulli 110 giri/min
Velocità albero diraspatore 550 giri/min
Temperatura di funzionamento 5°C ÷ 45°C
Livello di rumorosità Inferiore a 70 dBA0
Sicurezza dei dati
Spedizioni
Condizione di Vendita e Garanzie
Progettata e costruita con materiali di alta qualità e dalla struttura curata in ogni particolare, si presenta con una tramoggia e una cassa in acciaio smaltato. Semplice da usare e pratica nel funzionamento, all’interno della tramoggia si trova una coclea che, grazie al suo movimento, trascina in maniera costante il prodotto all’interno dei rulli. Grazie a un potente motore elettrico montato sulla macchina, tutti i meccanismi si attivano: dai rulli per la pigiatura alla coclea superiore fino ad arrivare all’albero diraspatore, che grazie alla griglia in acciaio inox separa l’acino dal raspo. Meccanismi quali rulli e ingranaggi sono fabbricati in nylon, sia per garantire un corretto mantenimento delle sostanze alimentari, sia per garantire robustezza e lunga durata del prodotto.
È possibile regolare i rulli di qualche millimetro.
La griglia estraibile è in acciaio Inox mentre ingranaggi e rulli sono completamente in nylon.
I rulli sono inoltre regolabili di qualche millimetro grazie a particolari supporti. Robustezza e lunga durata sono garantite dai materiali di alta qualità utilizzati nella costruzione.
- Conforme alla Direttiva 2006/42/CE (Macchine), nonché alle Direttive 2006/95/CE (Bassa Tensione) e 2004/108/CEE (Compatibilità Elettromagnetica)
- Conforme alle norme armonizzate EN 953, EN 13850, EN 60204-1
- Conforme alla produzione e contatto con prodotti alimentari EC 1935 / 2004.
Sulla sommità della tramoggia deve essere posto il cassonetto di protezione fornito in dotazione (in kit di montaggio), atto a impedire l’accesso degli arti superiori alla zona di mazione della coclea e dei rulli. La macchina deve essere posta sopra un recipiente per la raccolta della pigiatura, secondo le modalità descritte nel seguito.
Dopo aver avviato il motore, inserire nella tramoggia i grappoli d’uva che, tramite la coclea, vengono portati nei rulli dove avviene la pigiatura. Una volta pigiato il grappolo passa dove c’è l’albero di sbattimento che divide gli acini dal grappolo eseguendo la diraspatura. I raspi escono nella parte posteriore della macchina, mentre l’acino, passando tramite i fori della griglia, è pronto per la fermentazione. Le dimensioni della bocca di uscita dei raspi sono determinate da esigenze di sicurezza e da esigenze di funzionalità, nell’intento di favorire l’evacuazione dei raspi. In caso di accumuli anomali che possano ostruire la bocca, si deve arrestare la macchina e solo successivamente provvedere alla rimozione delle ostruzioni.
Le dimensioni della bocca di uscita dei raspi sono determinate da esigenze di sicurezza e da esigenze di funzionalità, nell’intento di favorire l’evacuazione dei raspi. In caso di accumuli anomali che possano ostruire la bocca, si deve arrestare la macchina e solo successivamente provvedere alla rimozione delle ostruzioni.